|

UNA GIORNATA LEGGEND…. ARIA

Data pubblicazione: 28-04-2025
 

Si è svolta nel Foyer del Teatro Diana la rassegna di “Una giornata leggend….aria. Libri e Lettori per le strade di Napoli” l’ XI* edizione di un’ iniziativa nata e sviluppatasi  soprattutto per avvicinare le giovani generazioni ai piaceri e alla formazione della  lettura .
“Una giornata leggend….aria. Libri e Lettori per le strade di Napoli “ , è un progetto dove appunto ragazzi di diverse scuole vomeresi,(medie e superiori ), si muoveranno all’ unisono,  al fine promozionale della lettura; dei libri e del giornalismo.
Avrà così luogo, giovedì 8 maggio 2025, alle ore 16.00 , tra le strade vomeresi di via Scarlatti e via Luca Giordano, il detto progetto  volto  alla riscoperta dell’importanza, ma soprattutto, così come ci indica il celebre scrittore Maurizio De Giovanni, (presente alla conferenza ), della necessità della lettura; fonte inesauribile e  presidio di divulgazione , informazione e conoscenza per tutti .
Terminerà alle ore 18 in Piazza Fuga con una sfilata di giornalisti che avranno opportunità di parlare e saranno omaggiati per il loro lavoro.  A moderare l’evento, la giornalista Armida Parisi, mentre tra i presenti: Clementina Cozzolino, Presidente V° Municipalità, Fabiana Felice, Vicepresidente V municipalità, Maurizio De Giovanni, scrittore a noi tutti noto; il reaponsabile della Scuola Superiore Meridionale, Arturo de Vivo e per finire il Direttore del Museo Arti Sanitarie e Farmacia Storica degli incurabili, Gennaro Rispoli.
L’ evento patrocinato dalla Regione Campania, Comune di Napoli, “Premio Napoli- Campania Legge e Giffoni Film Festival e realizzato in collaborazione con la quinta Municipalità, la libreria IOCiSto, la Scuola Italiana del Comix , Casa del Giallo- GIALLI. IT e Napoli città del Libro, si fa presidio di cultura, controtendenza e resistenza, soprattutto a tutto ciò che transitoriamente, i Social ci propinano.

Paola Barra