E’ stato assegnato ieri a Carlo Gargiulo e alla moglie Angela Caliendo dell’Enoteca Gargiulo di Eboli un riconoscimento da parte dell’amministrazione comunale come attestato di merito per aver portato il nome di Eboli oltre confine grazie ad Amaro Don Carlo. E’ un prodotto artigianale locale di eccellenza, infatti, Amaro Don Carlo capace di dare lustro e visibilità al territorio facendo sì che questo venga conosciuto e apprezzato anche al di fuori degli ambiti regionali e nazionali grazie ai tanti prestigiosi premi ottenuti, molti dei quali in contesti internazionali. Di colore nero, dal profumo intenso di noci e spezie e dal gusto aromatico Amaro Don Carlo, preparato con mallo di noce (60%) e di un mix di erbe e spezie selezionate, è stato di recente rilanciato con un abbassamento del livello di zucchero che ha consentito di valorizzare ulteriormente le sue potenzialità di profumo e gusto. Altra novità l’evoluzione dell’etichetta, frutto del contributo del grafico Mario Cavallaro e dell’illustratrice Valentina Grilli, che racchiude tre elementi visivi: la Macchina a Vapore, il passato di Carmelina e Vito, genitori di Carlo Gargiulo e fondatori dell’Enoteca, la Bicicletta, il presente di Carlo e Angela, prosecutori dell’attività di famiglia, e la Mongolfiera, il futuro di Antonio e Rosario, figli di Carlo e Angela ai quali viene fatto l’augurio di spiccare il volo seguendo il percorso che desiderano, qualunque esso sia, purché vissuto con passione.
Esportano il nome di Eboli nel mondo grazie ad Amaro Don Carlo
Data pubblicazione: 02-07-2025
Informazioni
Iniziative
Notizie
- Alimentazione / Enogastr/Agroalim/ Fiere /prodotti
- Attualità
- cinema - festival - corti
- Cultura - Arte - Letteratura - Scienze
- cronaca
- Danza/ moderna/classica
- Eventi/Manif./Fiere
- Letture consigliate
- Motori
- musica - radio - tv - web - youtube
- musica classica/lirica/
- Politica, Lavoro, Sindacati
- Spettacoli
- Sport/Gioco
- Teatri
- Trasporti/
- Turismo/Alberghi/ Assoc.Categ./Fiere Settore
- Viabilità
Privacy Policy | Cookie Policy
LO STRILLO.IT - quotidiano on line autorizzato dal Tribunale di Napoli da
febbraio 2015 (n.iscrizione 4721 del 13.02.96 la stessa de LO STRILLO periodico cartaceo) - Registro Operatori Comunicazione n. 29140 del 22.05.2017 - (reiscrizione)
Via Toledo, 210 - 80132 Napoli (Na) Tel. 081 413705 tel.e fax: 081 412396 redazione@lostrillo.it
Credits: CMS progettato e realizzato da Stefano Ulisse -
Usiamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi pensiamo che tu sia interessato. Leggi altro.
Numero visite: 93.641.265