A pochi chilometri da Napoli, la tradizione pizzaiola si rinnova con passione e competenza grazie a Claudio Abbate, figlio d’arte e vivace mente dietro il gustoso progetto Abbate Pizzeria. Cresciuto tra i profumi della farina e il calore del forno del padre Cesare, Claudio ha saputo coniugare l’eredità familiare con una profonda conoscenza delle tecniche moderne. Tra ingredienti selezionati, lavorazioni perfezionate e curiose sperimentazioni, nel menù di Claudio Abbate si possono, infatti, annoverare pizze classiche a ruota di carro, in padellino, gluten free, proposte gourmet e fritti d’eccezione tali da rendere Abbate Pizzeria un vero punto di riferimento per chi cerca qualità senza alcun compromesso. Una qualità che si potrà constatare, il 5 novembre alle ore 20:00 nella sede di Lusciano, attraverso un menù di degustazione: frittatina al ragù, spicchio di pizza a ruota di carro provola e pepe, spicchio di pizza fritta e al forno con genovese, una contemporanea con tartare di tonno all’uscita ed una al padellino con albicocca.Ad affiancare Claudio Abbate il socio e amico Claudio Capasso che ha avuto l’intuito di credere fin da subito nel progetto, nel valore e nell’ambizione di un ragazzo con il quale, pur aprendo nell’ ottobre 2023 la prima sede di Giugliano, è riuscito poi a dar vita nel giro di pochissimi anni ad un progetto che oggi vanta tre locali grazie alle nuove aperture a Lusciano (CE) e Pomigliano d’Arco (NA). Abbate Pizzeria è viaggio all’interno di una saporita tradizione napoletana che, strizzando l’occhio alla contemporaneità, sa senz’altro lievitare con passione ed emozionare ogni palato che vi si approcci.
Claudio Abbate presenta la sua arte tra pizze d'eccellenza e fritti d'autore
Data pubblicazione: 17-10-2025
Notizie
- Alimentazione / Enogastr/Agroalim/ Fiere /prodotti
- Attualità
- cinema - festival - corti
- Cultura - Arte - Letteratura - Scienze
- cronaca
- Danza/ moderna/classica
- Eventi/Manif./Fiere
- Letture consigliate
- Motori
- musica - radio - tv - web - youtube
- musica classica/lirica/
- Politica, Lavoro, Sindacati
- Spettacoli
- Sport/Gioco
- Teatri
- Trasporti/
- Turismo/Alberghi/ Assoc.Categ./Fiere Settore
- Viabilità
Privacy Policy | Cookie Policy
LO STRILLO.IT - quotidiano on line autorizzato dal Tribunale di Napoli da
febbraio 2015 (n.iscrizione 4721 del 13.02.96 la stessa de LO STRILLO periodico cartaceo) - Registro Operatori Comunicazione n. 29140 del 22.05.2017 - (reiscrizione)
Via Toledo, 210 - 80132 Napoli (Na) Tel. 081 413705 tel.e fax: 081 412396 redazione@lostrillo.it
Credits: CMS progettato e realizzato da Stefano Ulisse -
Usiamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi pensiamo che tu sia interessato. Leggi altro.
Numero visite: 99.884.111










