Si è conclusa con grande soddisfazione l’edizione 2025 di “MA CHE DOMENICA!”, il contenitore domenicale di TV LUNA condotto da Ciro Sannino e prodotto da Dream Production in collaborazione con Billwiller Production. Il programma si conferma il più visto della rete, raggiungendo appieno l’obiettivo dichiarato fin dall’inizio: portare a termine l’intera stagione, offrendo una proposta televisiva di qualità, con uno sguardo ampio e profondo sull’attualità, l’arte e la cultura.
“MA CHE DOMENICA!” si è distinto per il suo spessore culturale e artistico, trattando con sensibilità e intelligenza i fatti più rilevanti del momento, raccontando la realtà in tutte le sue sfaccettature. Il successo è frutto di un lavoro corale guidato da Gianfranco Sannino (capoprogetto), affiancato da Marco Gremito, Marina Billwiller e dallo stesso Ciro Sannino, anche autore del format.
“Sono soddisfatto, dichiara Ciro Sannino. Ringrazio tutti i numerosissimi ospiti, grandi professionisti che hanno accettato con entusiasmo il mio invito, alcuni dei quali sono anche tornati più volte. Mi è dispiaciuto per chi invece è stato restio. Io sono una persona a cui piace fare rete e tendo a non far passare niente e nessuno inosservato, dando spazio a tutti coloro che fanno. Non sempre sono ricambiato - difficilmente qualcuno bussa alla mia porta per un invito - ma va bene così, ho davvero poco tempo!” E aggiunge con gratitudine: “Ringrazio soprattutto il pubblico, per l’affetto e per i tantissimi messaggi che ricevo ogni settimana, di apprezzamento ma anche, perché no, di piccole critiche o contestazioni. È tutto parte del gioco ed è bello così, significa che c’è attenzione vera verso ciò che facciamo. Siamo stati i primi a Napoli, e lo dico con orgoglio, ad offrire una televisione che andasse oltre il calcio. Una TV molto più vicina a quella nazionale, fatta di contenuti. Poi ci hanno preso gusto anche gli altri – e va bene – ma alla fine la differenza la fa sempre il modo in cui si fanno le cose.”
Sulla possibilità di una nuova edizione:
“Stiamo valutando. A TV LUNA ci hanno dato carta bianca e mi piacerebbe immaginare una domenica diversa, magari più leggera, un varietà... vedremo!”
Una nota anche sulla concorrenza: “Me ne sono accorto - sorride - hanno scelto un titolo molto simile al nostro, che esiste dal 2015, da quando andammo per la prima volta in onda su Italiamia. Mi dispiace che si siano interrotti molto prima. Quando c’è confronto c’è fermento, e questo fa bene a tutti!”
Nel frattempo, la Dream Production guarda al futuro con due importanti progetti in fase di lavorazione:
- Il decennale dello show “Ti va di Ballare?”, che celebrerà dieci anni di danza, passione e spettacolo.
- Il ritorno del talent “Ti va di Cantare?”, pronto a regalare nuove emozioni al pubblico.
Si chiude con successo l'edizione di "MA CHE DOMENICA!"
Data pubblicazione: 30-05-2025