“Il provvedimento varato dal Consiglio dei Ministri per sostenere la realizzazione o riqualificazione di alloggi per i lavoratori dell’industria turistica a basso costo è un esempio di come si possa intervenire in maniera efficace e intelligente per la valorizzazione di un settore”. Lo dichiara Costanzo Jannotti Pecci, Presidente di Unione Industriali Napoli. “Le imprese – prosegue Jannotti Pecci – potranno così farsi carico con oneri tollerabili di un problema serissimo come la difficoltà di tanti addetti di trovare casa, in presenza di un mercato spesso dominato dalla proliferazione dei bed and breakfast e conseguentemente dei cosiddetti affitti brevi”. Il Presidente dell’Unione Industriali Napoli conclude: “Desidero sottolineare che il provvedimento è frutto anche di una azione di forte sensibilizzazione esercitata dal nostro sistema confindustriale. Si tratta di una misura inclusiva, all’insegna dello sviluppo sostenibile di uno dei comparti trainanti dell’economia nazionale, ancor più nel Mezzogiorno”.
JANNOTTI PECCI: UNA MISURA INTELLIGENTE PER SOSTENERE IL LAVORO NELL'INDUSTRIA TURISTICA
Data pubblicazione: 23-06-2025
Informazioni
Iniziative
Notizie
- Alimentazione / Enogastr/Agroalim/ Fiere /prodotti
- Attualità
- cinema - festival - corti
- Cultura - Arte - Letteratura - Scienze
- cronaca
- Danza/ moderna/classica
- Eventi/Manif./Fiere
- Letture consigliate
- Motori
- musica - radio - tv - web - youtube
- musica classica/lirica/
- Politica, Lavoro, Sindacati
- Spettacoli
- Sport/Gioco
- Teatri
- Trasporti/
- Turismo/Alberghi/ Assoc.Categ./Fiere Settore
- Viabilità
Privacy Policy | Cookie Policy
LO STRILLO.IT - quotidiano on line autorizzato dal Tribunale di Napoli da
febbraio 2015 (n.iscrizione 4721 del 13.02.96 la stessa de LO STRILLO periodico cartaceo) - Registro Operatori Comunicazione n. 29140 del 22.05.2017 - (reiscrizione)
Via Toledo, 210 - 80132 Napoli (Na) Tel. 081 413705 tel.e fax: 081 412396 redazione@lostrillo.it
Credits: CMS progettato e realizzato da Stefano Ulisse -
Usiamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi pensiamo che tu sia interessato. Leggi altro.
Numero visite: 93.492.047