|

Premio Nazionale "L'Altra Italia – Vite da Premio"

Data pubblicazione: 19-03-2024
 
Premio L'altra Italia

Nel parterre dei premiati della decima edizione del Premio nazionale “L’Altra Italia – Vite da Premio”, ideato e promosso da Gaetano Cerrito, a compendio del grande lavoro portato avanti negli anni il Premio è stato insignito della Medaglia del Presidente della Repubblica.
“Sono legittimamente orgoglioso della vicinanza del Presidente della Repubblica, con la bellissima medaglia che ha voluto dedicare al mio Premio”. – commenta Gaetano Cerrito – Questa del 2024 sarà un’edizione speciale che ancora una volta e ancor più fortemente vuol dare un immagine in positivo di Baia Domizia ,  Cellole,del territorio Aurunco, della Campania, del sud del Paese e dell’Italia nel suo insieme.
Le grandi eccellenze,che approderanno nella splendida cornice di Baia Domizia ne sono una prova inconfutabile ed anche un messaggio forte per il cambiamento vero che finalmente sta arrivando attraverso un lavoro intenso e costruttivo da parte delle due amministrazioni di Cellole e Sessa Aurunca , con i sindaci Guido Di Leone e Lorenzo Di Iorio, dopo anni di buio .
Anche quest’anno i riconoscimenti saranno rappresentati da velieri: simbolo di coraggio nell’attraversamento di mari perigliosi , che comunque simboleggiano la forza dell’uomo  a fronte delle avversità della vita.
Nel corso delle tre  giornate del Premio gli ospiti parteciperanno a un minitour, in pullman gran turismo, tra i luoghi e le strutture più suggestive di Baia Domizia, Cellole, Sessa Aurunca e Roccamonfina, Inoltre, grazie alla collaborazione della prof.ssa Annamaria Colao, responsabile Dipartimento di Endocrinologia e Oncologia molecolare e clinica dell’Università Federico II di Napoli, sarà aperto il “Campus della Salute”, presso il quale sarà possibile beneficiare di visite mediche gratuite. Madrina del Premio la Scienziata Prof. Annamaria Colao , una delle prime al mondo per le malattie ipofisarie
Presidente per la ricerca Scientifica il Prof. Silvio Garattini, PRESIDENTE DELL’ISTITUTO Mario Negri di Milano vanto della ricerca Medico/Scientifica Italiana nel mondo .
Presidente del Premio la Dott.ssa Marilicia Salvia già Capo Cronaca il Mattino di Napoli
Presidente di Giuria la Dott.ssa Giovanna Caridei – Scrittrice
Ideatore, Direttore Artistico organizzativo del Premio Gaetano Cerrito.