La notizia sta circolando sul WEB, “Trump ha tolto il segreto di stato ai dossier relativi agli assassini di John Fitzgerald Kennedy, di Robert Kennedy e di Martin Luther King”. Finalmente sapremo…
Mi chiedo davvero cosa sapremo di diverso? Il nome di chi ha impugnato l’arma che li ha uccisi, lo conosciamo: Oswald (John Kennedy), Sirhan Bishara Sirhan (Robert Kennedy), Earl Ray (Luther King) e di loro è stato detto e stradetto di tutto e di più. Si sono sprecate le più fantasiose ipotesi su chi abbia commissionato gli omicidi, a partire dal famigerato rapporto Warren di cui ancora trasmettono in TV il film interpretato da Kevin Kostner, che stabilì che l’unica mano che avesse ucciso il presidente Kennedy fu quella di Oswald, nonostante che dal filmato di Zapruder (divenuto celebre per aver ripreso con una cinepresa 8 millimetri il corteo presidenziale di John Fitzgerald Kennedy a Elm Street nel momento dell'omicidio) si evincesse che il presidente fu colpito da più di una pallottola e non provenienti dallo stesso punto di partenza: il colpo alla gola e l’altro che gli portò via mezzo cervello.
Cosa verrà fuori? La verità? Bah. Diceva il buon Oscar Wilde “La verità è raramente pura e non è mai semplice.” Noi concordiamo con questa saggia affermazione.
Aghe