|

KRONOS EXPO: Il tempo della passione collezionistica.

Data pubblicazione: 20-10-2025
 

ANFC – Associazione Numismatica, Filatelica e Collezionistica presenta KRONOS EXPO, l’appuntamento dedicato alla numismatica, filatelia, cartamoneta, cartofilia, storia postale, libri, schede telefoniche e oggetti da collezione. L’evento si terrà venerdì 31 ottobre, dalle ore 9 alle 19 circa, e sabato 1 novembre, dalle ore 9 alle 17, all’interno delle luminose sale meeting dell’Hotel dei Congressi (4 stelle), che si trova in Viale Puglia 45, Castellammare di Stabia, la “perla del golfo di Napoli”, a pochi minuti dall’uscita autostradale Gragnano.

Accoglienza e servizi offerti:

-Ingresso libero.
-Due ampi parcheggi custoditi e videosorvegliati.
-Servizio pizzeria sul posto (venerdì e sabato)
-Cena in convenzione presso strutture partner.

Perché “KRONOS EXPO”.

Il nome KRONOS (in greco, Tempo) racchiude l’anima della manifestazione: Un viaggio tra epoche diverse, dove monete, francobolli, cartoline, libri e oggetti rari colmano la distanza tra passato e presente.  “Kronos” evidenzia che il collezionismo è senza tempo:  Custodisce memorie, riscopre storie dimenticate, crea nuove emozioni oggi e tramanda valore domani. EXPO ne sottolinea la dimensione incontro–scambio–condivisione, un mercato culturale che valorizza competenze, autenticità e relazioni.

Cosa troverete

Attività di vendita, acquisto, scambi, stime, valutazioni e perizie a cura di operatori qualificati e appassionati, con una ricca selezione di:

Monete antiche e moderne.
Francobolli.
Banconote italiane ed estere.
Cartoline.
Annulli e storia postale.
Libri, stampe e cataloghi specializzati.
Giocattoli vintage.
Schede telefoniche.
Immagini sacre.
Oggettistica varia.
Accessori per collezioni (album, capsule, classificatori, materiali per la conservazione).

Dichiarazione del Presidente: «KRONOS EXPO nasce per celebrare il tempo, la memoria e il piacere della scoperta.Vogliamo offrire a collezionisti, neofiti e famiglie un luogo accogliente dove incontrarsi, confrontarsi e dare continuità alla cultura del collezionismo.Abbiamo scelto di puntare sull’eccellenza dell’ospitalità: Hotel dei Congressi quattro stelle, accesso libero, due aree di sosta custodite e videosorvegliate, servizio di pizzeria a pranzo e cena in convenzione, vista mozzafiato di tutto il golfo di Napoli e il Vesuvio, per un’esperienza di visita impeccabile», dichiara Attilio Maglio, Presidente ANFC".

ANFC annuncia che KRONOS EXPO sarà seguito da ulteriori iniziative in diverse città nei prossimi mesi, con format dedicati a numismatica, filatelia e collezionismo per avvicinare pubblico e nuovi appassionati sul territorio. 

Informazioni pratiche:

Quando:  Venerdì 31 ottobre 2025 – 9:00–19:00 circa. - Sabato 1 novembre 2025 – 9:00–17:00 circa.
Dove: Hotel dei Congressi (4 stelle) – Viale Puglia 45, Castellammare di Stabia (Napoli). 
Servizi: Ingresso libero • Due parcheggi custoditi e videosorvegliati • Pizzeria sul posto • Cena in convenzione.

Contatti: Sito: associazionefilatelicanumismatica.wordpress.com - Email: anfc.attiliomaglio@gmail.com