|

Love and Lemon in Capri scritto da Lugi Molino

Data pubblicazione: 04-02-2026
 

Ci sono storie che non si leggono soltanto: si respirano. Storie che catturano subito, anche chi di solito scorre distratto decine di comunicati. Love and Lemon in Capri spero sia una di queste...Una giovane e brillante donna , Ashley Locatelli, figlia di una delle famiglie più potenti e ricche degli Stati Uniti, ricercatrice green di fama mondiale, con un futuro luminoso e un lavoro che potrebbe cambiare il mondo.  Una vita perfetta, fatta di ricchezza, prestigio e relazioni consolidate… fino al giorno in cui tutto crolla. Tradimenti, segreti, misteri di famiglia. In un istante, la certezza svanisce. Il dolore è assordante, si ritrova ad un passo dalla fine.La sua unica via di fuga è un luogo che ha sempre abitato i ricordi di famiglia: Capri Ma non la Capri da cartolina, ma quella silenziosa invernale, aspra, autentica, con una forte identità che intreccia bellezza e difficoltà quotidiane. Qui viene accolta dall’isola che guarisce tra sentieri, limoni, difficoltà e il mare d’inverno, Ashley scopre che la caduta non è la fine, ma l’inizio di una rinascita intensa e trasformativa.Love and Lemon in Capri è un romanzo contemporaneo scritto da Lugi Molino alias Louis Molino e Beadea con una potente ma delicata introspezione e forza femminile;

Una storia di rinascita femminile, una fuga solitaria a Capri, un’isola aspra e autentica, dove la bellezza convive con le sfide quotidiane,trovi la ricostruzione di una vita nuova, fatta di coraggio, libertà e consapevolezza, mentre il passato e i ricordi bussano senza preavviso. Trovi amore e passioni ardenti, intense e trasformative, che accendono desideri profondi senza essere fuga. Trovi contraddizioni, tensioni e scelte difficili, che rendono ogni passo verso la rinascita reale e palpabile. E trovi la forza della natura di Caprii, simbolo di resilienza, memoria, forza e bellezza.

Ashley non solo ritrova se stessa, ma riscopre la capacità di scegliere, di amare e di affrontare la vita con coraggio e indipendenza. Capri la guida, la sfida, la guarisce. L’isola che accolse anche la nonna di Ashley, dove la famiglia Locatelli ha radici profonde, diventa metafora di bellezza che cura e di forza che nasce dall’incontro con ciò che è vero e autentico. Gli autori portano in questa storia la loro esperienza unica:

Louis Molino, editore, divulgatore ed esperto di comunicazione e narratore storico dell’isola di Capri, con oltre trent’anni di esperienza nella comunicazione editoriale e multimediale, racconta l’anima del territorio e delle persone che lo abitano.

Il romanzo è da oggi disponibile nelle librerie italiane ed è disponibile nelle librerie e sui marketplace di tutto il mondo, tradotto già in 5 lingue.