Ottaviano. Si parlerà di legalità domani all'istituto “De' Medici” di Ottaviano dove il magistrato Filippo Spiezia incontrerà gli studenti della scuola. Ad assistere sarà un gruppo di iscritti al quarto e quinto anno del corso di studi. Al centro del dibattito gli argomenti più “caldi” del territorio, come la lotta alla criminalità organizzata, la violenza di genere, i reati economici, e più in generale il funzionamento degli enti preposti al rispetto delle regole. A prendere la parola saranno la referente del progetto, Rosaria Valletta, il dirigente scolastico, Vincenzo Falco, ed il magistrato Filippo Spiezia. Spiezia è stato per 17 anni pubblico ministero a Salerno, poi è stato chiamato a coordinare il settore internazionale della Procura Nazionale Antimafia. È stato prima rappresentante nazionale e poi vicepresidente presso Eurojust, (l’Unità per la Cooperazione Giudiziaria Internazionale), ha assunto successivamente la carica di procuratore della Repubblica di Firenze, per poi ritornare ad Eurojust. Non è la prima volta che l'istituto De' Medici si occupa di rispetto della legge: la giornata della legalità è infatti giunta alla sue nona edizione, sempre con grande successo e comunque con l'intento di avvicinare le giovani generazioni al mondo dell'osservanza del vivere civile.
GIORNATA DELLA LEGALITÀ: AD OTTAVIANO IL MAGISTRATO FILIPPO SPIEZIA INCONTRA GLI STUDENTI
Data pubblicazione: 17-12-2025
Notizie
- Comune - Regione - Città Metrop.
- Alimentazione / Enogastr/Agroalim/ Fiere /prodotti
- Attualità
- cinema - festival - corti
- Cultura - Arte - Letteratura - Scienze
- cronaca
- Danza/ moderna/classica
- Eventi/Manif./Fiere
- Letture consigliate
- Motori
- musica - radio - tv - web - youtube
- musica classica/lirica/
- Politica, Lavoro, Sindacati
- Spettacoli
- Sport/Gioco
- Teatri
- Trasporti/
- Turismo/Alberghi/ Assoc.Categ./Fiere Settore
- Viabilità
Privacy Policy | Cookie Policy
LO STRILLO.IT - quotidiano on line autorizzato dal Tribunale di Napoli da
febbraio 2015 (n.iscrizione 4721 del 13.02.96 la stessa de LO STRILLO periodico cartaceo) - Registro Operatori Comunicazione n. 29140 del 22.05.2017 - (reiscrizione)
Via Toledo, 210 - 80132 Napoli (Na) Tel. 081 413705 redazione@lostrillo.it
Credits: CMS progettato e realizzato da Stefano Ulisse -
Usiamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi pensiamo che tu sia interessato. Leggi altro.
Numero visite: 109.868.058












