Roma - Livornese di origine, cresciuto in provincia di Varese dove tuttora risiede, David Mosseri è il nuovo Direttore Generale ANMIL. La nomina è stata deliberata il 19 dicembre 2025 dal Consiglio Nazionale dell'Associazione Nazionale fra Lavoratori Mutilati e Invalidi del Lavoro, che gli ha espresso piena fiducia. Dottore di Ricerca in Filosofia e con un Master in Psicologia dei gruppi, Mosseri entra nel nuovo incarico dopo un lungo percorso professionale e umano all'interno dell'ANMIL. Da oltre trent'anni lavora per l'Associazione, conoscendone a fondo i bisogni, le persone e i territori. Nel ruolo di Vicedirettore Generale, svolto presso la sede nazionale di Roma, ha maturato una visione completa delle realtà territoriali e delle sfide che ogni giorno l'ANMIL è chiamata ad affrontare. "Sono profondamente onorato per l'incarico che mi è stato affidato e pienamente consapevole delle sfide complesse e importanti che attendono la nostra comunità", dichiara Mosseri all'indomani della nomina. "In un contesto economico difficile, l'ANMIL - che da oltre ottant'anni rappresenta un punto di riferimento fondamentale per i mutilati e gli invalidi del lavoro - deve essere messa nelle condizioni di continuare a svolgere il suo insostituibile ruolo di pubblica utilità". Il nuovo Direttore Generale conferma la volontà di dare continuità al lavoro svolto finora: "Proseguiremo con determinazione nel sostegno alle nostre risorse, nella valorizzazione dei territori - vera anima pulsante dell'Associazione - e nel rafforzamento di una rete solida e partecipata con tutti gli stakeholder che, nel tempo, hanno creduto e continuano a credere nella nostra missione". Parole di stima e fiducia arrivano anche dal Presidente nazionale ANMIL, Antonio Di Bella: "La nomina di David Mosseri rappresenta per l'ANMIL un nuovo inizio, ma anche la naturale prosecuzione di un impegno costante e autentico. Ho avuto modo di conoscerlo fin dai suoi primi passi nell'Associazione e posso testimoniare in prima persona la sua dedizione, la sua competenza e la sua profonda attenzione alle persone". Con questa nomina, l'ANMIL guarda al futuro con rinnovata fiducia, forte di una guida che conosce da vicino la storia, i valori e il cuore dell'Associazione.
DAVID MOSSERI È IL NUOVO DIRETTORE GENERALE ANMIL
Data pubblicazione: 22-12-2025
Notizie
- Comune - Regione - Città Metrop.
- Alimentazione / Enogastr/Agroalim/ Fiere /prodotti
- Attualità
- cinema - festival - corti
- Cultura - Arte - Letteratura - Scienze
- cronaca
- Danza/ moderna/classica
- Eventi/Manif./Fiere
- Letture consigliate
- Motori
- musica - radio - tv - web - youtube
- musica classica/lirica/
- Politica, Lavoro, Sindacati
- Spettacoli
- Sport/Gioco
- Teatri
- Trasporti/
- Turismo/Alberghi/ Assoc.Categ./Fiere Settore
- Viabilità
Privacy Policy | Cookie Policy
LO STRILLO.IT - quotidiano on line autorizzato dal Tribunale di Napoli da
febbraio 2015 (n.iscrizione 4721 del 13.02.96 la stessa de LO STRILLO periodico cartaceo) - Registro Operatori Comunicazione n. 29140 del 22.05.2017 - (reiscrizione)
Via Toledo, 210 - 80132 Napoli (Na) Tel. 081 413705 redazione@lostrillo.it
Credits: CMS progettato e realizzato da Stefano Ulisse -
Usiamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi pensiamo che tu sia interessato. Leggi altro.
Numero visite: 109.856.787












