Bilancio positivo dai pranzi di Natale, stime lusinghiere per il cenone di Capodanno. Secondo le stime nazionali di Confesercenti nel Mezzogiorno si è speso di più per il cenone della Vigilia e per il pranzo di Natale. Secondo il sondaggio IPSOS del Nazionale, per la cena della Vigilia e il pranzo del 25 dicembre la spesa complessiva stimata in Italia è pari a circa 3,3 miliardi di euro, in lieve calo (circa -5%) rispetto allo scorso anno. In Campania il bilancio é di circa 125 milioni spesi dai napoletani e dai campani in generale, con stime superiori alle medie nazionali. “La tradizione regna sovrana nella nostra regione - commenta Vincenzo Schiavo, presidente Confesercenti Campania e vicepresidente Nazionale con delega al Mezzogiorno- dal momento che sette persone su 10 hanno deciso di trascorrere la vigilia di Natale in famiglia e con gli amici, con una spesa complessiva di oltre 120 € a testa per la vigilia di Natale e per il pranzo del 25. I campani, inoltre, secondo le nostre stime tenderanno sempre a spendere di più anche per la cenone di Capodanno perché non intendono rinunciare a nulla. In generale per noi le feste sono anche un importante momento da vivere in famiglia, per poi magari concedersi una vacanza dal primo giorno dell’anno nuovo”. La previsione - secondo il centro studi di Confesercenti Campania- stima una spesa (e quindi un incasso per le attività) di circa 250 milioni di euro per il Cenone di Capodanno.
125 MILIONI INCASSATI PER CENONE E PRANZO DI NATALE, PREVISTI CIRCA IL DOPPIO PER CAPODANNO
Data pubblicazione: 29-12-2025
Notizie
- Comune - Regione - Città Metrop.
- Alimentazione / Enogastr/Agroalim/ Fiere /prodotti
- Attualità
- cinema - festival - corti
- Cultura - Arte - Letteratura - Scienze
- cronaca
- Danza/ moderna/classica
- Eventi/Manif./Fiere
- Letture consigliate
- Motori
- musica - radio - tv - web - youtube
- musica classica/lirica/
- Politica, Lavoro, Sindacati
- Spettacoli
- Sport/Gioco
- Teatri
- Trasporti/
- Turismo/Alberghi/ Assoc.Categ./Fiere Settore
- Viabilità
Privacy Policy | Cookie Policy
LO STRILLO.IT - quotidiano on line autorizzato dal Tribunale di Napoli da
febbraio 2015 (n.iscrizione 4721 del 13.02.96 la stessa de LO STRILLO periodico cartaceo) - Registro Operatori Comunicazione n. 29140 del 22.05.2017 - (reiscrizione)
Via Toledo, 210 - 80132 Napoli (Na) Tel. 081 413705 redazione@lostrillo.it
Credits: CMS progettato e realizzato da Stefano Ulisse -
Usiamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi pensiamo che tu sia interessato. Leggi altro.
Numero visite: 109.856.979












