Catania – “L'uragano Harry che ha colpito nelle ultime 24 ore la provincia etnea ha causato danni enormi alle attività commerciali, sia quelle del settore turistico e della ristorazione, sia negozi al dettaglio, dei servizi e piccole imprese. Per questo motivo, Confesercenti area Metropolitana di Catania si sta già mobilitando per raccogliere e presentare alla Regione le richieste dei commercianti in modo da ottenere un supporto concreto per ripristinare le attività”. A dichiararlo è il presidente di Confesercenti Area Metropolitana di Catania, Claudio Miceli. “Le immagini che circolano sui social in queste ore sono drammatiche, di strutture divelte e allegate, spazzate via dalla forza dell'uragano- commenta Claudio Miceli - chiediamo sin da subito alla Regione siciliana l’attivazione di misure di emergenza per far fronte a questa calamità”. “I danni alle strutture sono ingenti, si parla già di decine di milioni di euro — aggiunge il direttore Francesco Costantino — che si sommano alla sospensione delle attività e alla perdita di fatturato. È un momento critico per molti imprenditori locali: un’azione coordinata è fondamentale per garantire una risposta tempestiva e adeguata alle esigenze del tessuto commerciale”. Confesercenti Area Metropolitana Catania invita gli esercenti danneggiati a segnalare tempestivamente i danni e fornirà supporto nella raccolta della documentazione necessaria per le richieste di sostegno alla Regione e per eventuali pratiche assicurative.
Confesercenti Area Metropolitana si attiva per raccogliere le segnalazioni e presentare alla Regione richieste urgenti di sostegno e misure emergenziali
Data pubblicazione: 21-01-2026
Notizie
- Comune - Regione - Città Metrop.
- Alimentazione / Enogastr/Agroalim/ Fiere /prodotti
- Attualità
- cinema - festival - corti
- Cultura - Arte - Letteratura - Scienze
- cronaca
- Danza/ moderna/classica
- Eventi/Manif./Fiere
- Letture consigliate
- Motori
- musica - radio - tv - web - youtube
- musica classica/lirica/
- Politica, Lavoro, Sindacati
- Spettacoli
- Sport/Gioco
- Teatri
- Trasporti/
- Turismo/Alberghi/ Assoc.Categ./Fiere Settore
- Viabilità
Privacy Policy | Cookie Policy
LO STRILLO.IT - quotidiano on line autorizzato dal Tribunale di Napoli da
febbraio 2015 (n.iscrizione 4721 del 13.02.96 la stessa de LO STRILLO periodico cartaceo) - Registro Operatori Comunicazione n. 29140 del 22.05.2017 - (reiscrizione)
Via Toledo, 210 - 80132 Napoli (Na) Tel. 081 413705 redazione@lostrillo.it
Credits: CMS progettato e realizzato da Stefano Ulisse -
Usiamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi pensiamo che tu sia interessato. Leggi altro.
Numero visite: 109.822.943












