Non accenna a placarsi la tensione tra gli operatori del servizio di noleggio con conducente (NCC) e i tassisti nella città di Napoli. Gli episodi di duro confronto e disagio registrati negli ultimi giorni destano forte preoccupazione all’interno della categoria e rischiano di compromettere la sicurezza e la serenità di lavoratori e utenti.Il Presidente di Confesercenti Campania, Vincenzo Schiavo, annuncia un’iniziativa immediata: “Provvederò a chiedere un incontro urgente con S.E. il Prefetto Michele di Bari affinché si possa affrontare concretamente una situazione che, pur sembrando risolta, continua invece a ripresentarsi. È necessario un intervento deciso per garantire sicurezza, legalità e rispetto tra le diverse categorie del trasporto pubblico non di linea.”Il Presidente Prov.le di Napoli Federnoleggio/Confesercenti, Antonio Paone, esprime la propria preoccupazione per l’evolversi della situazione: “Stiamo scherzando con la sicurezza e l’incolumità dei passeggeri e degli autisti. Non è accettabile che operatori che svolgono quotidianamente il proprio lavoro nel rispetto delle norme debbano affrontare un clima di tensione costante. Gli NCC non lavorano più con serenità, e questo deve far riflettere tutti sulla gravità del momento.”Federnoleggio-Confesercenti ribadisce, inoltre, la piena disponibilità al dialogo istituzionale, ma chiede con forza l’attivazione di tutte le misure utili a ristabilire un clima di tranquillità e tutela per tutti gli operatori e per i cittadini che usufruiscono dei servizi di mobilità.
SCONTRI TRA NCC E TAXI A NAPOLI
Data pubblicazione: 27-10-2025
Notizie
- Alimentazione / Enogastr/Agroalim/ Fiere /prodotti
- Attualità
- cinema - festival - corti
- Cultura - Arte - Letteratura - Scienze
- cronaca
- Danza/ moderna/classica
- Eventi/Manif./Fiere
- Letture consigliate
- Motori
- musica - radio - tv - web - youtube
- musica classica/lirica/
- Politica, Lavoro, Sindacati
- Spettacoli
- Sport/Gioco
- Teatri
- Trasporti/
- Turismo/Alberghi/ Assoc.Categ./Fiere Settore
- Viabilità
Privacy Policy | Cookie Policy
LO STRILLO.IT - quotidiano on line autorizzato dal Tribunale di Napoli da
febbraio 2015 (n.iscrizione 4721 del 13.02.96 la stessa de LO STRILLO periodico cartaceo) - Registro Operatori Comunicazione n. 29140 del 22.05.2017 - (reiscrizione)
Via Toledo, 210 - 80132 Napoli (Na) Tel. 081 413705 tel.e fax: 081 412396 redazione@lostrillo.it
Credits: CMS progettato e realizzato da Stefano Ulisse -
Usiamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi pensiamo che tu sia interessato. Leggi altro.
Numero visite: 99.813.386











