Antonio Incalza, classe 2015, il più piccolo dei protagonisti di “Gomorra – Le Origini”, l’attesissimo prequel in sei episodi dell’epica saga crime Sky Original tratta dall’omonimo bestseller di Roberto Saviano. Prodotta da Sky Studios e da Cattleya - parte di ITV Studios, La serie, creata da Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli e Roberto Saviano, con la regia e la supervisione di Marco D’Amore, dal 9 gennaio arriva in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW. Nella serie Incalza interpreta il ruolo di Fucariello, un orfanello sempre alla ricerca di qualche guaio e di qualcosa da mettersi nello stomaco. Insieme a Manuele, Lello e Toni, fa parte del gruppo degli inseparabili amici di Pietro, che insieme si ritrovano a vivere le avventure più rocambolesche. Antonio Incalza, classe 2015, frequenta la quinta elementare a Napoli e studia recitazione nella scuola diretta da Peppe Mastrocinque, la PM5 Talent. Dopo aver esordito con un piccolo ruolo nel film “Il Treno dei Bambini”, per il piccolo Antonio Incalza arriva l’opportunità di iniziare una nuova avventura nella serie “Gomorra – Le Origini”, un’esperienza molto significativa per l’attore napoletano, che nonostante la sua giovane età sembra aver chiaro cosa fare da grande. «Far parte del cast di questa serie - racconta Antonio - è per me davvero importante. Ho conosciuto tantissime persone, stretto nuove amicizie ed ho iniziato a capire realmente com’è la vita su un set. Il mio ruolo è quello di Fucariello, un bambino che vive nella povertà, ma nonostante tutto non si lascia scoraggiare. In alcuni dei suoi aspetti mi riconosco molto, soprattutto perché come me ama molto mangiare. Questa esperienza mi ha lasciato tanto, infatti conservo ogni momento vissuto sul set, dal primo all’ultimo giorno. Sono stato molto coccolato per tutto il periodo delle riprese, essendo il più piccolo tra gli attori e questo mi ha reso ancora più felice. Mi auguro che il personaggio di Fucariello possa piacere al pubblico, come tutta la serie». Il cast completo: Luca Lubrano, Francesco Pellegrino, Flavio Furno, Tullia Venezia, Fabiola Balestriere, Antonio Buono, Ciro Burzo, Luigi Cardone, Mattia Francesco Cozzolino, Antonio Del Duca, Junior Rancel Rodriguez Arcia, Antonio Incalza, Renato Russo, Ciro Capano, Biagio Forestieri E Veronica D’Elia
Antonio Incalza della PM5 Talent fa il suo esordio in Gomorra – Le Origini
Data pubblicazione: 15-01-2026
Notizie
- Comune - Regione - Città Metrop.
- Alimentazione / Enogastr/Agroalim/ Fiere /prodotti
- Attualità
- cinema - festival - corti
- Cultura - Arte - Letteratura - Scienze
- cronaca
- Danza/ moderna/classica
- Eventi/Manif./Fiere
- Letture consigliate
- Motori
- musica - radio - tv - web - youtube
- musica classica/lirica/
- Politica, Lavoro, Sindacati
- Spettacoli
- Sport/Gioco
- Teatri
- Trasporti/
- Turismo/Alberghi/ Assoc.Categ./Fiere Settore
- Viabilità
Privacy Policy | Cookie Policy
LO STRILLO.IT - quotidiano on line autorizzato dal Tribunale di Napoli da
febbraio 2015 (n.iscrizione 4721 del 13.02.96 la stessa de LO STRILLO periodico cartaceo) - Registro Operatori Comunicazione n. 29140 del 22.05.2017 - (reiscrizione)
Via Toledo, 210 - 80132 Napoli (Na) Tel. 081 413705 redazione@lostrillo.it
Credits: CMS progettato e realizzato da Stefano Ulisse -
Usiamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi pensiamo che tu sia interessato. Leggi altro.
Numero visite: 107.701.125











