|

Sojern istituisce il suo Primo Advisory Board delle Destinazioni Europee

Data pubblicazione: 28-10-2025
 

Roma –  Sojern, la piattaforma di marketing leader basata sull'intelligenza artificiale e creata per il settore travel, è entusiasta di annunciare la formazione del suo primo Consiglio  Consultivo  delle Destinazioni Europee (European Destinations Advisory Board) per il 2025. Analogamente al già presente Advisory Board con sede in Nord America, questa organizzazione è composta da influenti destination leader provenienti da tutta Europa, impegnati a fornire soluzioni avanzate e innovative per le sfide che i responsabili marketing delle destinazioni si trovano ad affrontare. I suoi membri si sono riuniti per la prima volta la scorsa settimana a Parigi, in Francia.

La Voce dei Leader Europei

"Atout France  si impegna  a mostrare la ricchezza e la diversità delle destinazioni francesi, adottando al contempo modi innovativi per coinvolgere i viaggiatori", ha dichiarato Sophie Mandrillon, Direttrice Marketing & Partnership, Atout France. "Sojern ci aiuta nel nostro lavoro di approfondimento e comprensione dei vari target di pubblico, a  misurare l'impatto delle campagne e garantire di raggiungere i viaggiatori in modi più significativi ed efficaci. Siamo lieti di unirci al primo Consiglio Consuntivo delle Destinazioni Europee di Sojern e non vediamo l'ora di collaborare con gli altri leader delle destinazioni per scambiare idee, affrontare sfide condivise e ispirare la crescita futura del settore turistico europeo”.

"L'Europa ospita alcune delle destinazioni più diverse e competitive del mondo, ognuna con opportunità e sfide uniche. Il Consiglio si concentrerà sullo sviluppo di framework condivisi in merito alla misurazione del pubblico, alla comunicazione della sostenibilità e alla personalizzazione guidata dall'IA, temi chiave che stanno rimodellando il marketing delle destinazioni a livello globale", ha affermato Luca Romozzi, direttore Commerciale Europa  di Sojern. "Noi di Sojern siamo orgogliosi di unire voci da tutta la regione europea per condividere prospettive, sfruttare l'innovazione digitale e co-creare soluzioni che mantengano l'Europa all'avanguardia nel turismo globale, aiutando le destinazioni a raggiungere e ispirare i viaggiatori in modi più significativi."

L'impegno di Sojern nell'investire nelle destinazioni va oltre l'aiutarle a identificare e coinvolgere i viaggiatori ideali: si estende al progresso dell'intera industria travel. Attraverso il suo Consiglio Consultivo Europeo sulle Destinazioni, Sojern collaborerà con professionisti di spicco del turismo per affrontare le esigenze in evoluzione delle destinazioni e sviluppare soluzioni innovative che consentano la crescita globale. Il Consiglio Consultivo 2025 riunisce leader esperti che condividono un obiettivo comune: far progredire insieme il settore.

Sojern è lieta di presentare i suoi primi membri del consiglio europeo per il 2025:

Emma Gordon, senior marketing manager, Marketing Manchester
Stefano Taddio, digital marketing manager, Promoturismo Friuli
Miguel Gallego, head of marketing & communications, European Travel Commission
Cormac O'Suilleabhain, brand partnership manager, Tourism Ireland
Costanza Giovannini, project leader, Visit Tuscany
Eleni Mitraki, director for Tourism Promotion, The Greek National Tourism Organisation (GNTO)
Jana Štumpová Konicarová, director of marketing & foreign offices, Czech Tourism
Eve Le Gall, deputy marketing director, Atout France
Charel van Dam, marketing director, The Netherlands Board of Tourism & Conventions (NBTC)
Eliza Ferguson, head of consumer marketing, London & Partners

Dalle strategie di co-op al recente rapporto State of Destination Marketing 2025 che offre approfondimenti raccolti da quasi 200 Organizzazioni di Marketing delle Destinazioni (DMO) di tutto il mondo, Sojern è da tempo un partner affidabile per le DMO, fornendo soluzioni all'avanguardia per aumentare le visite e mettere in luce i benefici economici dei programmi di marketing digitale.

Per saperne di più su come Sojern collabora con i marketer delle destinazioni, visitare: www.sojern.com/destinations.